Confindustria Cisambiente sarà presente alla prima edizione di Green Symposium, l’evento nato per favorire l’incontro tra le Istituzioni, le Associazioni di imprese, i Consorzi e i cittadini, che si terrà a Napoli, nelle giornate di giovedì 5 e venerdì 6 marzo 2020 nella splendida cornice della Stazione Marittima.
Green Symposium, un evento nato per favorire il partenariato
The Green Symposium rappresente il primo tentativo di realizzare un format specifico per favorire l’incontro tra le Istituzioni, le Associazioni di imprese, i Consorzi e i cittadini. Un evento orientato a creare momenti di discussione e confronto utili alla stesura di progetti ampiamente condivisi. La sede scelta è Napoli, Capitale virtuale di un Sud Italia che ancora fatica ad allinearsi agli standard Europei e che più di ogni altra città ha la necessità di intraprendere un cammino virtuoso in direzione del primo vero modello di tipo industriale della green economy. Il Green Symposium si terrà nella splendida cornice della Stazione Marittima di Napoli il 5 e 6 marzo 2020.
Le aree espositive e i tavoli tecnici
Sarà articolato in due aree espositive dedicate esclusivamente alle Istituzioni, ai Consorzi e alle Associazioni che avranno un proprio desk informativo rivolto al pubblico. Oltre all’agorà espositiva, è prevista un’area congressuale da 280 posti che ospiterà 4 Symposium. Contestualmente, in sale disposte per accogliere dai 30 ai 50 partecipanti, si svolgeranno 8 tavoli tecnici e di approfondimento organizzati dai nostri Partners istituzionali e rivolti ad imprese, Associazioni di imprese, Ordini professionali, mondo Accademico e società civile. L’evento è ideato e interamente organizzato dalla redazione di Ricicla TV con il supporto del board tecnico scientifico di Ecomondo e la partnership tecnica di Ispra, SNPA, Albo gestori ambientali e Commissariato di Governo alle bonifiche e sotto l’alto patrocinio del Ministero dell’ambiente.
Il contributo di Confindustria Cisambiente
Presente con uno stand presso lo spazio espositivo della Stazione Marittina, lo staff sarà presente ai tavoli tecnici e ai Convegni indetti nell’ambito della prestigiosa manifestazione.
Per visitare il sito, cliccare qui.
Per il programma degli eventi, cliccare qui.