Corso di formazione in tema di Diritto Industriale: giovedì 10 dicembre 2020, ore 11

Confindustria Cisambiente organizza, per giovedì 10 dicembre 2020, dalle ore 11 alle ore 13, un corso di formazione in tema di Diritto Industriale che si terrà, in streaming sulla piattaforma zoom di Confindustria Cisambiente.

Il corpo docente

Il corso sarà tenuto dall’Avv. Gennaro Picarelli dell’Ordine degli Avvocati di Ancona, Docente presso l’Università di Camerino in “Tutela della Proprietà Intellettuale”, fondatore dello studio legale “Picarelli e Associati” e Responsabile Legale di Confindustria Cisambiente:
Insieme a lui l’Avv. Marika Mengoni associata dello studio legale ed esperta di marchi, modelli e brevetti.

I temi 

Il corso è rivolto con specifico riferimento agli avvocati e chi esercita una professione legale e giuridica, commercialisti ed operatori del settore. Ovviamente chiunque potrà partecipare anche al di fuori di queste categorie.

Il corso è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Ancona e, pertanto, agli avvocati regolarmente iscritti ai propri ordini di riferimento, verranno rilasciati n. 2 crediti formativi ordinari validi per la formazione continua a distanza.

Il corso in tema di “Strumenti di tutela tipici ed atipici nel Diritto Industriale” verterà sui seguenti argomenti:

  • Cenni sul sistema normativo di Deposito e Registrazione, e sulle tutele atipiche dei Diritti Industriali di Fatto;
  • Casi pratici di Deposito e Registrazione in materia di Marchi, Modelli e Brevetti (Si prenderanno in esame, tra l’altro, alcune fattispecie di Deposito e Registrazione gestite, in qualità di Depositario);
  • Cenni sulla tutela del Segreto d’Impresa e del Know How.

Per partecipare

E’ richiesta obbligatoriamente la registrazione da inviare all’indirizzo ufficiolegale@confindustriahttp://backup01.vyonsolutions.com/.

A chi risulterà regolarmente iscritto verrà inviato il link di accesso alla piattaforma zoom.

Ultime news