Il Toro appartiene all’elemento Terra ed è quindi, decisamente concreto e pratico : la Natura gli piace…soprattutto se ben cucinata ! I grandi animali feroci stanno bene chiusi in appositi recinti ed osservati a distanza di sicurezza, per poterci fare foto con la massima tranquillità ed in pieno confort mentre le altre bestie sono tollerabili solo se utili a qualcosa, ossia fonti di reddito e di alimenti sani e naturali, risultando, dunque, piacevoli e gustabili.
La Natura Selvatica, per il Toro va limitata assai, ridotta in parchi fruibili e ben gestiti economicamente : nessun sentimento e nessuna ideologia astratta distrae il Toro dal suo desiderio di soddisfare i suoi bisogni primari ed è seriamente intenzionato a sfruttare tutte le risorse della Terra, con voracità ed entusiasmo, senza alcun senso di colpa, sentendosi parte della Natura ed in pieno diritto di fruirla e gestirla, avendone la capacità e l’intelligenza per farlo.
Quindi, la Transizione Ecologica a lui va benissimo…se non costa troppo !
E’ una questione di economia e di risorse e va affrontata facendo i conti con la realtà !
Il Toro vuol sapere esattamente quante riserve di combustibili fossili ci sono, quanto dureranno con gli attuali consumi e quando dovranno essere sostituite con altri fonti energetiche : vuole dati reali per vederci chiaro ed investire oculatamente i suoi capitali !
L’Atomo, per il Toro, è interessante ed il fatto che richieda molto lavoro e molto tempo…gli fa persino piacere : ama le imprese lunghe, faticose e fruttuose, da coltivare per anni con impegno ed una centrale atomica, tutto sommato, assomiglia ad una bella, grande cassaforte piena di preziose energie, un granaio in cui tenere una forza concentrata e potente.
Le altre fonti di energie hanno problemi di accumulo e di continuità, cose molto importanti per il Toro e per gli scarti radioattivi si dovrà presto trovare un modo pratico e proficuo di riciclarli, odiando lui qualsiasi spreco e qualsiasi cosa che sia dannosa a lungo e pericolosa.
Per il Toro, tutti i rifiuti vanno assolutamente riutilizzati e non concepisce l’idea di gettare via le cose e basta : crede nella forza della Natura, che trasforma ogni residuo animale e vegetale in nuova vita ed anche l’Uomo ha da fare la stessa cosa con l’immondizia, cancellandola dalla Terra per creare un mondo più sano, più pulito e più efficiente.
L’inquinamento, in fondo, non è altro che un esempio vergognoso di cattiva gestione delle risorse, un qualcosa a cui l’Umanità ha da rimediare presto, promuovendo ogni cambiamento utile in questa direzione, agendo con il proverbiale buonsenso taurino…e con tanta tenacia e continuità !