Dopo il rinnovo del Consiglio Generale di Confindustria Cisambiente, andiamo avanti con la presentazione delle figure e delle aziende rappresentate dai Consiglieri.
©️ OMAR CESCUT (BTT) – Consigliere Generale
🎙️ “La valorizzazione della più importante filiera produttiva mondiale per quanto riguarda gli impianti per i settori dell’oreficeria, gioielleria e orologeria e per il recupero dei metalli preziosi da scarti di produzione e dai ‘rifiuti’ della attuale economia circolare, in una logica di sostenibilità e tracciabilità, sono gli ambiziosi temi del mio impegno in questo importante incarico”.
©️ IVAN CHIODINI (ACQUA E SOLE) – Consigliere Generale e Presidente Area Fanghi e Acque
🎙️ “Vorrei considerare l’esperienza che affronterò nel Consiglio Generale di Confindustria Cisambiente come un impegno ad essere d’aiuto alle tantissime Società che ne fanno parte. Dopo esserne stato fondatore con l’azienda che rappresento, Acqua & Sole, questo incarico rappresenta il modo migliore per trasmettere quei temi che, unendo tradizione e innovazione tecnologica e applicando in agricoltura i principi di un’economia sostenibile, possano incentivare e favorire una crescita responsabile, attraverso il recupero della sostanza organica e degli elementi nutritivi provenienti dal ciclo di uso e consumo degli alimenti, a beneficio dell’ambiente e del mondo agricolo”.
©️ GIUSEPPE DALENA (AIREC) – Consigliere Generale e Presidente Area CSS-C
🎙️ “È per me un grande privilegio la rinnovata fiducia per questo incarico in Confindustria Cisambiente: un riconoscimento che fortifica ulteriormente il mio impegno ed il mio entusiasmo nel prestare servizio a favore delle imprese che si occupano di ambiente e, in particolare, di rifiuti. Le aziende private che operano in questo settore, hanno un ruolo fondamentale nella gestione ordinaria e straordinaria dei rifiuti e concorrono in modo determinante al raggiungimento degli obiettivi individuati a livello europeo. Un tessuto imprenditoriale quale quello che rappresento merita la massima attenzione e i dovuti riconoscimenti come attori insostituibili nell’ambito della green economy”.
©️ FABRIZIO D’EPIRO (DECO) – Consigliere Generale e Presidente Area Finanza e Fiscalità
🎙️ “Sono orgoglioso di far parte del rinnovato Consiglio Generale di Confindustria Cisambiente come rappresentante della DECO S.p.A., Società operante nel trattamento dei rifiuti, parte del gruppo Acea, nonché socio fondatore di Cisambiente. Nel Consiglio porto la mia esperienza in questo settore, consolidata sia in aziende internazionali sia a conduzione familiare. La crescita continua dell’Associazione è la più chiara testimonianza che il solco tracciato è quello più utile alle aziende che operano a tutela dell’ambiente affinché si realizzi una concreta transizione ecologica”.