Dopo il rinnovo del Consiglio Generale di Confindustria Cisambiente, andiamo avanti con la presentazione delle figure e delle aziende rappresentate dai Consiglieri.
©️ EUGENIO GUARASCIO (Ecologia Oggi Spa) – Consigliere Generale e Presidente Area Sud e Mare
ℹ️ Eugenio Guarascio è un imprenditore operante principalmente nel settore ambientale e non solo. Nel 1987 costituisce la Ditta Ecologia Oggi operante nel settore ambientale, attualmente la stessa fa parte della Holding Imprenditoriale 4EL Group. Del gruppo fanno parte la Società Eco Call SpA (Impianto di trattamento organico e produzione compost) e Hexergia Srl (Società specializzata in rinnovabili, comunità energetiche, ristrutturazione, efficientamento energetico. La stessa opera in veste di General Contractor in tutta Italia). Dal 2011 è altresì Presidente del Cosenza Calcio. Alla sua guida la Società è riuscita ad entrare nel calcio professionistico e a portare in Calabria, nel 2015, il prestigioso trofeo della Coppa Italia. Membro attivo del Consiglio Generale di Confindustria Cisambiente e convinto battagliero in favore della trasparenza e legalità, principi cardine del suo percorso imprenditoriale.
©️ MARCO GUOLO (OSAI GreenTech) – Consigliere Generale
🎙️ “Sono orgoglioso di entrare a far parte, per la prima volta, del Consiglio Generale di Confindustria Cisambiente.
Credo fortemente che questo sia il luogo giusto per affermare i concetti e le politiche di sostenibilità ambientale che tutti abbiamo a cuore. L’azienda che rappresento, la Osai Green Tech SB Srl del gruppo Osai A.S. S.p.A., porta in dote una esperienza trentennale nella automazione industriale. Sono convinto che automazione e sviluppo tecnologico possano essere la chiave per una gestione efficiente e sostenibile dei rifiuti. Io e l’azienda che rappresento porteremo all’interno del Consiglio le tecnologie di automazione che ben conosciamo, perché possano essere messe a servizio dell’industria della valorizzazione, recupero e smaltimento dei rifiuti, specialmente rifiuti elettronici ad alto contenuto di materiali preziosi e strategici”.
©️ MAURO LAJO (Forever Bambù Società Benefit) – Consigliere Generale e Presidente Area Sostenibilità
🎙️ ”E’ un grande onore per me ricevere questo incarico. Da sempre nutro una grande passione per l’ambiente che ha guidato le mie iniziative imprenditoriali. Con questa nomina voglio mettere a disposizione di Confindustria Cisambiente le mie attitudini di green leader per offrire un contributo concreto al miglioramento della sostenibilità delle imprese associate. Con l’ingresso nel Consiglio mi auguro di poter mettere a frutto le mie competenze tecniche per sensibilizzare sempre più le aziende a ridurre la carbon footprint sul pianeta”.
©️ CARLO LUSI (Sumus Italia) – Consigliere Generale e Presidente CartAmbiente
🎙️ “Onorato dell’incarico di Presidente di CartAmbiente, filiera carta di Confindustria Cisambiente. Mi impegnerò a far sì che la raccolta sia sempre più efficiente ed efficace in modo che gli scarti da riciclo siano minimizzati. Promuoveremo, inoltre, con leve fiscali e di marketing, nuove ed innovative applicazioni per le materie prime seconde in linea con la gerarchia Euopea della gestione dei rifiuti”.