Si è tenuto oggi giovedì 5 ottobre presso la Sala Longhi di Unioncamere a Roma l’evento di presentazione della 26ª edizione di Ecomondo, la più importante fiera di settore, che si terrà dal 7 al 10 novembre 2023 a Rimini e che vedrà coinvolta per il settimo anno consecutivo Confindustria Cisambiente e le sue aziende.
Un’occasione di aggiornamento sui temi dell’economia circolare e le Green Technologies partendo da Ecomondo, l’ecosistema della transizione ecologica. Ecomondo è il punto di incontro e di dialogo tra industrie, stakeholder, policy maker, opinion leader, autorità locali, mondo della ricerca e delle istituzioni e mette a sistema gli elementi chiave che definiscono le strategie di sviluppo della politica ambientale dell’Unione Europea.
Queste le parole del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin: “Dobbiamo darci delle regole quotidiane ed adeguare il nostro sistema normativo al cambiamento dei tempi. Dobbiamo arrivare ad un modello produttivo più sostenibile, dobbiamo puntare ad essere i migliori al mondo, dobbiamo coltivare il nostro patrimonio giorno per giorno. Abbiamo il dovere come Governo di presenziare a questa grande manifestazione di Ecomondo che sono contento abbia raggiunto questo importante livello ormai internazionale”.