L’Associazione italiana lions per il diabete è lieta di annunciare il grande successo di un evento tanto atteso, la XXXIII Assemblea Nazionale. In una location di prim’ordine, l’AILD ha saputo unire istituzionalità con la fedeltà alla mission da sempre dimostrata.
Nella bellissima Sala del Refettorio della Camera dei Deputati dopo i saluti istituzionali di rito e la relazione del presidente Andretta sul bilancio etico dello straordinario triennio 21/24, si è dato spazio agli interventi degli autorevoli relatori. Aprendo con il prof. Riccardo Calafiore con le nuove frontiere per la cura del diaɓete mellito di tipo 1, si è proseguito con il dott. Giuseppe Fatati sull’Urban Health nell’ambito del progetto “Vivi bene Valnerina”, il dott. Francesco Manfredi con il Diabete e la persona con disabilità, con i nuovi algoritmi dell’intelligenza artificiale del dott. Alessandro Mastrorilli e dell’ing. Andrea Balestra.
Dirigendosi verso il termine dell’importante evento, si è parlato di “Campi insieme AILD” con il dott. Domingo Pace, del “Progetto Serena” e AILD con l’ideatore Roberto Zampieri e l’avv. Emanuela Bellante per terminare con il dott. Damiano Iulio con il “progetto Diabete in Comune”. Tali eventi offrono un’opportunità unica per la comunità di unirsi, condividere conoscenze e ricevere supporto per le persone con Diabete. Protagonisti indiscussi, 4 cani allerta Diabete che hanno ottenuto dalla Camera l’autorizzazione all’accesso.