Mercoledì 14 Aprile 2021 è stato realizzato, presso la Sala Pininfarina di Confindustria, l’evento “I veri amici sono loro”, l’appuntamento dedicato al rapporto con gli animali domestici, la loro cura ed i gesti utili a migliorarne l’interazione.
Media
TGCOM
Per il servizio televisivo Gruppo Mediaset, andato in onda su TGCOM24, sull’evento organizzato da Confindustria Cisambiente “I veri amici sono loro” con le interviste realizzate al DG Lucia Leonessi e al chirurgo di Chirurgia Toracica dello IEO Roberto Gasparri:
https://rassegna.dominiocliente.it/imm2pdf/Video.aspx?&imgatt=DHZCF1&imganno=2021&imgkey=C1WD6A5SYLYG0F&tiplink=2
ANSA
‘Coniugare industrie con Pianeta, cogliere opportunità Recovery’ (ANSA) – ROMA, 14 APR – “CONFINDUSTRIA Cisambiente ha l’intenzione di cogliere l’opportunita’ del piano Nazionale di riprese e resilienza – spiega il DG Lucia Leonessi – per contribuire in modo sostanziale, attraverso le sue oltre 600 imprese dedicate all’ecologia, all’ambiente, all’energia proveniente da rifiuto dei rinnovabili, alla costruzione di un futuro dove la Biodiversita’ sia realmente un elemento sostanziale anche delle attivita’ d’impresa”. Cosi’ la direttrice generale di CONFINDUSTRIA Cisambiente Lucia Leonessi in occasione del convegno ‘I veri amici sono loro’. Obiettivo dell’iniziativa e’ di puntare ad aprire “uno spiraglio sulla biodiversita’ e sul rispetto della fauna fondamentali per il benessere della specie umana. La cura dell’ambiente parte dal rispetto di ogni forma di vita”; perche’ così si costruisce “il benessere dell’uomo”. “La transizione ecologica non solo rappresenta una grande sfida tecnologica nella produzione di energia verso le rinnovabili ma anche una sfida culturale – osserva la presidente del Wwf Italia, Donatella Bianchi – la prima richiesta alle istituzioni e’ di riportare al centro della politica il ruolo della natura, dedicando fondi significativi del Piano nazionale di ripresa e resilienza al suo ripristino”. “Non e’ impossibile coniugare l’interesse d’impresa, dunque il business aziendale – conclude Leonessi – con il rispetto della biodiversita’ del mondo faunistico e della flora del Pianeta; l’interesse di CONFINDUSTRIA Cisambiente e’ anche quello di promuovere sempre più iniziative, pensando anche alla necessità – in vista del Recovery – di avere maggiori semplificazioni e procedure piu’ snelle”. Nel corso dell’evento on-line si e’ verificato un attacco hacker alla piattaforma digitale usata da CONFINDUSTRIA Cisambiente che ha ‘sporcato’ soltanto in parte il convegno: “E’ una guerra al nostro modo pulito di interpretare la transizione ecologica – dice Leonessi – l’hackeraggio e’ un attacco vile. Noi sporgeremo denuncia contro ignoti e andremo fino in fondo”. (ANSA). Y99-CN 14-APR-21 19:52.
Il sole 24 ore
Articolo del Sole 24 Ore sull’evento.
Linkedin
Confindustria Cisambiente
Massimo Vacchetta
Ospite dell’evento organizzato da Confindustria Cisambiente “I veri amici sono loro”, Massimo Vacchetta (Centro Recupero Ricci “La Ninna”) è tornato a parlare della straordinaria liberazione di Kasya, delfina che stava morendo di solitudine nel Milad Tower’s Dolphinarium di Teheran ormai dismesso, mostrando a tutti i presenti il video della liberazione: “Kasya, che deve il suo nome (diminutivo di Cassiopea) a una piccola macchia a forma di stella che ha sulla pinna destra, è diventata la ‘nostra piccola stella’, il punto di luce a cui tante persone, unite dal rispetto per la vita, l’ambiente e gli animali, hanno guardato per mesi con speranza. Siamo molto felici di aver ottenuto questo risultato, dopo estenuanti incertezze, grazie agli sforzi congiunti di persone appartenenti a culture, religioni ed etnie diverse, e alla collaborazione delle autorità iraniane, in particolare, di Daryoush Sowlat, console iraniano a Milano, e il segretario Mohammad Siahjani, il cui supporto è stato fondamentale per il successo dell’operazione. La storia di Kasya merita compassione e solidarietà, dopo essere stata catturata illegalmente nel Mar Nero, dopo 9 anni vissuti in cattività”.
Articolo su intervento Vacchetta, cliccare qui.
Lucia Leonessi
Il servizio televisivo Mediaset, andato in onda al TG4, sull’evento organizzato da Confindustria Cisambiente “I veri amici sono loro” con le interviste realizzate al DG Lucia Leonessi e al chirurgo di Chirurgia Toracica dello IEO Roberto Gasparri.
Articolo e intervista con Lucia Leonessi, cliccare
qui.
Photogallery
Una galleria fotografica dell’evento:
Maggiori informazioni
Per ulteriori informazioni, cliccare qui