Intervista a Maria Grimaldi, nuovo direttore del personale, organizzazione e sviluppo di società Autostrade Alto Adriatico

Buongiorno, quale sarà il ruolo che andrà a ricoprire e quali sono le sue sensazioni in vista di questo nuovo importante incarico?

“Innanzitutto vorrei ringraziare Confindustria Cisambiente che mi ha accolto nel 2018 in un contesto straordinario in cui coraggio e proattività sono stati la chiave di volta, in particolare vorrei ringraziare il DG Lucia Leonessi ed i Presidenti con cui ho avuto modo di collaborare e cioè Marcello Rosetti ed Alessandro Della Valle. Vorrei ringraziare anche tutti gli Associati che ho avuto modo di conoscere e con cui ho collaborato in questi anni apprezzando la loro capacità di lavorare in contesti veramente difficili. Anche nella nuova iniziativa mi metterò alla prova, sarà un po’ la sintesi di tanti anni di lavoro, in un contesto che si prospetta molto dinamico e complesso”.

Di cosa si andrà ad occupare nello specifico e quali sono le novità che vuole apportare per un miglioramento della situazione?

“Ricoprirò nuovamente un ruolo che prevede la direzione del personale, in un’azienda di grandi dimensioni, un’infrastruttura strategica, in cui storicamente le relazioni industriali sono state moderne ed efficaci per merito di entrambe le parti che si sono confrontate, grazie alla lungimiranza di chi ha svolto il ruolo in passato e quindi credo sarà necessario proseguire in questo cammino che prevede dialogo, modernizzazione, efficientamento, welfare e valorizzazione del capitale umano, un bene prezioso. Il successo di questa azienda si deve alle Donne ed agli Uomini che vi hanno lavorato con professionalità, dedizione e serietà”.

Quali sono i progetti a medio e lungo termine che vi siete prefissati?

“Più che di progetti si tratta di vere e proprie sfide in cui digitalizzazione e sostenibilità rappresentano due importanti cardini su cui continuare a costruire il nostro futuro, costruendo un dialogo generazionale che attragga i giovani e allo stesso tempo valorizzi l’esperienza di chi ha contribuito a far crescere l’Azienda. Siamo convinti che con il contributo di tutti possiamo continuare a fare grandi cose”.

Ultime news