CISAMBIENTE: LA GREEN ECONOMY È REALE

Cisambiente è il modello di un nuovo sistema associativo, trasversale a più piani confindustriali e rappresentativo, non più solo dei classici servizi di igiene ambientale, ma catalizzatore di imprese che trovano così la realizzazione e l’adeguata tutela dei loro progetti e delle loro aspirazioni.

Tutela dell'ambiente

La cultura del rifiuto come opportunità e non più come problema è il concetto alla base della salvaguardia dell’ambiente, un patrimonio unico.

Valorizzazione delle aziende

Aziende virtuose e con tecnologie competitive meritano normative intuitive in grado di migliorare lo sviluppo e il modello di business.

Sviluppo economico

L’obiettivo è la realizzazione dei principi dell’economia circolare, inserendoli nel contesto territoriale delle aziende associate del mondo confindustriale.

Servizi

Raccolta e smaltimanto

Valorizzazione e tutela delle aziende che operano nel settore della raccolta, del trattamento e dello smaltimento dei rifiuti.

Recupero

Valorizzazione e tutela delle aziende che operano nel settore del recupero di materiali per trasformare gli stessi in materie prime seconde (“end of waste”).

Rinnovabili

Valorizzazione e tutela delle aziende che sviluppano piani virtuosi per la creazione di vettori energetici (biometano, idrogeno e CSS-C) ed in generale il recupero di energia dai rifiuti.

Impianti

Valorizzazione e tutela delle aziende che sviluppano macchinari per l’attività di raccolta, gestione e recupero, creano ed allestiscono mezzi di trasporto adeguati a tale scopo.

Bonifiche

Realizzazione delle attività di bonifica, sia mediante l’implementazione di tecnologie “tradizionali”, che “innovative” (es.: fitobonifiche).

Governance

Eventi

News

Servizio di Consulenza Legale

Cisambiente supporta le aziende associate con un servizio di consulenza legale