Venerdì 23 Giugno 2017 si è tenuto, nell’aula magna dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, il primo seminario accademico di Cisambiente, dal titolo “Il ciclo della gestione dei rifiuti nella legalità del diritto dell’ambiente”, che ha visto la partecipazione di Istituzioni, Università ed Imprese, poste a confronto sul tema di una gestione del rifiuto che sia ispirata ai principi normativi fondanti della disciplina ed in generale al rispetto della legislazione ambientale ivi applicata.
Nei contenuti multimediali riportati nel seguito, si segnala un interessante intervista televisiva all’ing. Francesco Maltoni, Presidente del Consorzio Ambiente 2.0 e membro del Consiglio Direttivo di Cisambiente, effettuata nell’occasione da Telenorba.
Intervenuto al Convegno in qualità di relatore, Egli ha sottolineato, tra le altre cose, come l’incontro realizzato in questa sede fra Università, mondo dell’imprenditoria rappresentato da Cisambiente, l’associazione di settore dei rifiuti e dell’energia, e le istituzioni rappresenti un momento “idilliaco”, ed un occasione di valorizzazione della cultura dell’ambiente finalizzato allo svolgimento dell’attività di ricerca.
Contenuti multimediali
Foto
Programma
Per la locandina dell’Evento: Programma Convegno Bari.
Video
Per il servizio radiotelevisivo sull’Evento, cliccare qui.