Cisambiente ad Ecomondo dal 7 al 10 Novembre 2017

Dallo smaltimento, al recupero fino alla valorizzazione dei rifiuti. A Rimini novità, approfondimenti offerte di aggiornamento per operatori e aziende

I rifiuti come ricchezza, risorsa e benessere sociale. Cisambiente, la nuova Confederazione di Imprese di Servizi Ambiente, aderente a Confindustria, dedicata al settore degli operatori dei servizi legati ai rifiuti, all’ambiente e all’energia rinnovabile, sarà presente ad Ecomondo, la 21esima Fiera internazionale di recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile che si terrà a Rimini dal 7 al 10 novembre 2017. Quattro giorni di incontri, eventi, approfondimenti e innovazione interamente dedicati alla green e circular economy nell’area euro-mediterranea. L’appuntamento offrirà l’occasione alle aziende partner di Cisambiente non solo di tracciare il punto delle situazione sulle tematiche inerenti lo smaltimento e la valorizzazione dei rifiuti, ma anche di presentare, di fronte una platea internazionale, le ultime frontiere legate alla gestione dei rifiuti urbani e speciali con particolare attenzione ai servizi, agli impianti di smaltimento e al recupero di materia ed energia dai rifiuti.

Cisambiente è l’unica Confederazione legata a Confindustria che ha come mission principale quella di proporre un nuovo concetto di corporativismo aziendale teso alla difesa del lavoro e della dignità sociale. Nata dalla volontà di un gruppo di industriali del settore, Cisambiente rappresenta oggi l’esempio concreto di economia circolare basata sulle relazioni industriali e sulla lealtà tra imprenditori del settore ecologia e ambiente. Un percorso d’avanguardia che dimostra realmente come la tutela e l’interesse delle aziende e delle imprese che operano nei settori della gestione dei rifiuti urbani e speciali possa coniugarsi e integrarsi perfettamente con lo sviluppo sostenibile e un ambiente più sano. Prova ne è che più del 50% delle imprese associate a Cisambiente sono aziende 4.0.

Ultime news