Ecomondo 2019 – 6 novembre 2019, ore 10
Circularity nasce nel 2018 per permettere alle aziende di intraprendere un percorso virtuoso nella riduzione e nello sfruttamento degli scarti e delle materie prime secondarie. Grazie alla piattaforma Circularity le aziende possono calcolare, valorizzare e monetizzare l’indice di circolarità che le caratterizza. Comprendere come migliorare i processi produttivi, portare efficienza nello sfruttamento delle risorse, ottimizzare il trasporto delle materie e attivare scambi fra imprese, sono tutti obiettivi imprescindibili dell’economia circolare. Il progetto Circularity sarà presentato presso lo stand Confindustria cisambiente – padiglione B3 stand 025 – il giorno 6 novembre 2019 alle ore 10. Interverranno Francesco Maltoni, co-fondatore di Green Reset e Amministratore Delegato, Valerio Verderio Direttore Generale Green Reset, Francesco Bertelloni di Ambiente SpA e Andrea Di Pasquale di Innova Srl.
La co-fondatrice e Presidente di Green Reset dichiara: “Grazie a Circularity le aziende produttrici di rifiuti, anche riqualificando i loro sistemi produttivi, potranno trasformare i loro scarti in risorse. Così facendo reinserirli in un nuovo ciclo di produzione, sia proprio che di terzi”.
Interventi
- Francesco Maltoni, Amministratore Delegato e CO-Founder Green Reset Srl: “Le esigenze del mercato”
- Valerio Verderio, Direttore generale Green Reset Srl: “Quali strumenti caratterizzano il progetto Circularity e perché può diventare un punto di riferimento del mercato”
- Francesco Bertelloni, Ambiente SpA (partner di Circularity): “L’indice della circolarità nella qualificazione delle imprese”
- Andrea di Pasquale, Innova Srl.(partner di Circularity): “La valorizzazione del trasporto rifiuti attraverso un sistema di logistica intelligente integrato in un network a supporto delle imprese”
Modera
- Stefano Sassone, Direttore Area Tecnica, Confindustria Cisambiente