L’impresa nasce nel 1980, ed acquisisce, da subito, grande esperienza sia nel settore delle opere pubbliche che in quelle private.
L’intuizione imprenditoriale di sondare il mercato attraverso una struttura agile ed efficace si mostra, alla luce dei fatti, vincente. Nel primo periodo di attività vengono affrontati ed eseguiti con successo, grazie ad una commistione di maestranze qualificate e rapidità di esecuzione, lavori di costruzione di reti idriche e fognanti, strade, sistemazioni idrauliche e opere di consolidamento.
Dalla sua fondazione, la FAVELLATO CLAUDIO SPA ha registrato un trend di continua crescita e, con i suoi circa 100 dipendenti si colloca tra le imprese in più forte espansione di tutta l’area centro meridionale.
Nel Luglio del 2006 modifica la sua ragione sociale in FAVELLATO CLAUDIO SPA.
Costante attenzione verso il mondo della ricerca applicata, alta qualificazione tecnica, continua sintesi tra nuove tecnologie e metodologie operative sono alcune delle caratteristiche che proiettano l’impresa in un orizzonte dinamico orientato al continuo superamento degli obbiettivi già raggiunti.
L’attuale struttura organizzativa ed operativa e la profonda esperienza maturata in oltre 20 anni di lavori, sempre portati a termine con piena soddisfazione delle Committenti, permettono alla Favellato Claudio S.p.A. di affrontare senza particolari problemi anche lavori di elevata specializzazione e di notevoli dimensioni e di presentarsi inoltre, come partner ideale per qualsiasi committente che ricerchi un’impresa di costruzioni snella, qualificata ed affidabile.