INNOVA è un nuovo modello di azienda ad alto valore tecnologico/informatico, nata nel campo aerospaziale e impegnata nello sviluppo di applicazioni legate al controllo e monitoraggio del territorio.
Nasce a Matera nel 1989 come fornitore e partner del centro di geodesia spaziale della città. In questi anni crea software e sistemi applicativi per le tecnologie di telerilevamento, l’elaborazione di immagini satellitari acquisite con Radar ad Apertura Sintetica (SAR) utilizzate in ambito civile e militare.
Da questo patrimonio di competenze ed esperienze di successo ha avuto origine l’avanzatissimo sistema informatico INNOVAMBIENTE® per la gestione, il controllo e la misurazione di ogni fase del ciclo di raccolta e smaltimento differenziato dei rifiuti.
Sistema già adottato con successo da comuni, aziende ed enti di gestione di tutta Italia.
La nostra missione è offrire a ogni cliente sistemi informatici e servizi efficaci, garantendo agli utenti la tariffazione puntuale dei loro conferimenti.
Il nostro valore aggiunto consiste nell’offrire in un’unica soluzione la gestione di tutti i processi: dallo start-up del servizio fino all’operatività durante tutta la durata del servizio assegnatoci.