Confindustria, Assise Generali 2018: cosa sono e come iscriversi

Con le Assise generali 2018, Confindustria intende comunicare al Paese le proprie indicazioni e proposte per la realizzazione di un’agenda economica di medio termine che renda prioritaria e strategica la questione industriale.

Dopo le edizioni di Parma (1992) e Bergamo (2011) convocate in momenti storici molto complessi come quello attuale, l’ampio coinvolgimento del tessuto imprenditoriale rimane elemento fondamentale per dare forza e autorevolezza all’iniziativa: il sistema Confindustria deve rispondere in maniera compatta e coesa e partecipare numeroso all’appuntamento.

Con l’occasione, verrà presentato, a tutta l’opinione pubblica, al termine dei lavori un documento di sintesi che sarà presentato dal Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

Le Assise generali concluderanno un percorso di consultazioni di Sistema che ha visto lo svolgimento di 14 tappe territoriali ed intermedie. Alla Fiera di Verona Confindustria presenterà al Paese un’Agenda Economica che pone al centro della questione nazionale la questione industriale; perché un’industria competitiva è la pre-condizione per contrastare disuguaglianza e povertà, per ridurre i divari e garantire una crescita inclusiva e dinamica.

Il programma

Il Programma delle Assise viene articolato in due giornate:

Giovedì 15 febbraio

09.30 – 13.00

  • Biennale CSC: “Gli asset dell’Italia per un futuro sostenibile. Territorio, valore culturale e imprenditorialità”.

In preparazione della giornata del 16 si terranno, nel pomeriggio del 15 nella stessa sede, le riunioni degli organi confederali:

14.30 – 16.30

  • Consiglio Centrale Piccola Industria
  • Consiglio Centrale Giovani Imprenditori

17.00 – 18.00

  • Consiglio Generale

Venerdì 16 febbraio

10.00 – 13.00 Sessioni tematiche:

1) Italia più semplice ed efficiente: più mercato, meno Stato

2) Prepararsi al futuro: scuola, formazione, inclusione giovani

3) Un paese sostenibile: investimenti assicurazione sul futuro

4) L’impresa che cambia

5) Un fisco a supporto di investimenti e crescita

6) Europa miglior luogo per fare impresa. Prospettiva mondo

13.00 – 14.30 Lunch (stessa sede)

15.00 – 17.00 Sessione Plenaria

Come iscriversi e partecipare

Ogni Associato Cisambiente vi potrà prendere parte, seguendo le istruzioni di seguito riportate.

L’iscrizione alle Assise seguirà lo stesso procedimento utilizzato per quelle del 2011:

  • mediante il sito di Confindustria;
  • in alternativa, navigando sulla home page del sito di Cisambiente, e cliccando sul banner di seguito riprodotto, attraverso il quale si potrà puntare direttamente alla scheda evento sul sito di Confindustria.

Successivamente, nella scheda di iscrizione ogni imprenditore dovrà selezionare l’Associazione di appartenenza, ed ogni Associazione dovrà poi convalidare l’iscrizione stessa.

Per garantire la corretta partecipazione alle sessioni tematiche del 16 febbraio mattina,  nella scheda di iscrizione si dovranno indicare – in ordine di preferenza – due Temi tra i sei previsti (campi obbligatori), ciò consentirà di dedicare ai singoli temi le sale nelle dimensioni ottimali per il pubblico atteso.

Durante le sessioni sarà possibile, compatibilmente con il tempo a disposizione, effettuare un intervento il quale potrà essere prenotato o attraverso la scheda di iscrizione o, in alternativa, in sala il giorno stesso presso la postazione dello staff di Confindustria.

Accanto ad ogni sala sarà allestito un desk presso il quale gli associati saranno accolti da un imprenditore con carica associativa al quale consegnare eventuali note, documenti di

approfondimento e/o domande sui temi di interesse.

Il materiale sarà raccolto e seguirà un riscontro individuale da parte di Confindustria.

clicca sul banner per essere reindirizzato al sito per la prenotazione

Prenotazione alberghiera

Nella scheda evento sul sito Confindustria ci sarà la possibilità di effettuare prenotazioni alberghiere collegandosi all’apposito link.

Per prenotazioni alberghiere superiori alle 10 camere si potrà contattare direttamente La Vertours di Verona: meeting@vertours.com – tel. 0459298300.

I seguenti organi statutari riceveranno dalle proprie segreterie le apposite schede alberghiere:

  • Consiglio Generale
  • Consiglio Centrale PI
  • Consiglio Centrale GI
  • Presidenti Gruppi Tecnici

La sede

Il quartiere espositivo gode di una posizione strategica ed è facilmente raggiungibile sia dalla Stazione Ferroviaria Porta Nuova (2 km circa) che dall’Aeroporto Catullo (10 km circa).

Davanti alla Fiera sono a disposizione ampi parcheggi.

Come arrivare

In auto:

  • Dall’autostrada A22: uscire a Verona Nord, percorrere la Tangenziale Sud in direzione Vicenza e dirigersi verso Verona, uscita n.6 Alpo, seguire le indicazioni per “Fiera”; distanza 7 Km
  • Dall’autostrada A4: uscita a Verona Sud e seguire le indicazioni per “Fiera”; distanza 1 Km

Dall’Aeroporto:

  • Auto: dall’aeroporto prendere la tangenziale in direzione Villafranca, seguire la direzione verso il casello di Verona Sud e le indicazioni “Fiera”. Tempo di percorrenza circa 10 min
  • Taxi: Centralino Radiotaxi 045 532666

Ultime news