La Camera di Commercio e Industria di Dubai ha recentemente ospitato una delegazione imprenditoriale italiana di alto livello di Confindustria Cisambiente, per discutere la cooperazione e la possibilità che Dubai sia il fulcro per l’espansione delle attività della confederazione nella regione. Pubblicato un articolo della missione su Emirates News Agency.
La delegazione, guidata dal Dott.Giovanni Bozzetti, Presidente – Relazioni Esterne, Confindustria Cisambiente e Nicola Lener, Ambasciatore d’Italia negli Emirati Arabi Uniti, ha incontrato Hamad Buamim, Presidente e Amministratore Delegato, Camera di Dubai, Omar Khan, Direttore, Uffici Internazionali, e altri alti funzionari della Camera, insieme al Dr. Habiba Al Marashi, Presidente, Emirates Environmental Group.
Lo scopo dell’incontro è stato quello di presentare Confindustria Cisambiente e le sue aziende alla Camera di Dubai, comprendere gli obiettivi che Dubai ha in termini di ecologia, sostenibilità ed economia circolare, come le aziende di Dubai stanno lavorando per raggiungere questi obiettivi, nonché incontrare Emirates Environmental Group.
Nel dare il benvenuto ai delegati, Hamad Buamim ha parlato del forte rapporto bilaterale che gli Emirati Arabi Uniti e l’Italia condividono e dell’importanza di portarlo al livello successivo concentrandosi sui servizi ambientali e sull’economia circolare, in linea con la visione di Dubai di diversificare la propria economia e incoraggiare il business sostenibile pratiche.
Ha anche sottolineato che le aziende stanno diventando consapevoli dei vantaggi di un’economia circolare in termini di miglioramento della produttività, competitività, pratiche etiche e reputazione aziendale, proteggendo l’ambiente e riducendo gli sprechi.
Per continuare a leggere
Cliccare qui