Come ogni anno, da quattro anni a questa parte, Confindustria Cisambiente sarà presente a Remtech, la fiera delle bonifiche. La manifestazione aprirà i battenti mercoledì 20 settembre a Ferrara Expo, per concludersi il successivo venerdì 22. L’Associazione sarà presente con lo stand n. 132, presso il padiglione 4.
Le bonifiche
In particolare, le bonifiche di profilo ambientale saranno il tema dominante dell’evento.
Con questo termine possono essere identificati una serie di interventi volti a ripristinare o migliorare l’ambiente naturale in un’area precedentemente degradata o contaminata.
Ad esempio, la bonifica di un sito industriale inquinato può implicare la rimozione di sostanze tossiche dal terreno e la riparazione dell’ecosistema circostante.
La manifestazione
Giunta alla diciassettesima edizione, l’appuntamento si caratterizza per essere non solo un momento di rappresentazione dello stato attuale e di condivisione delle prospettive future, ma una comunità di esperti, nazionali ed internazionali, che opera in forma permanente ed in cui il comparto pubblico ed il settore privato hanno la straordinaria opportunità di confrontarsi in maniera costruttiva ed efficace, sviluppando pensieri e progettualità a supporto del Paese, dell’Europa e del Pianeta tutto.
I partecipanti
Sono oltre trecento le realtà private specializzate coinvolte e duecento le sessioni congressuali, con più di duemila tra “Ambassadors” e relatori presenti ai tavoli, e ben novanta i Paesi rappresentati.
L’Accesso alla fiera
Mediante questo link si possono scaricare i pass visitatori per i nostri clienti e ospiti: