Confindustria Cisambiente, al via il “grand tour bonifiche” che partirà il 23 maggio da Mantova. Cergol entusiasta: “ottimo progetto, possiamo fare grandi cose insieme”

Si è tenuto a fine marzo, presso la Sala Riunioni San Michele intitolata alla memoria del Fondatore e Vice Presidente Gregory Bongiorno, un importante tavolo di lavoro sul tema bonifiche fortemente voluto da Gianfranco Cergol (Consigliere Generale e Presidente Area Bonifiche Confindustria Cisambiente). Alla presenza di diversi rappresentanti di aziende associate a Cisambiente che trattano il tema, da un’intuizione del Direttore Generale di Confindustria Cisambiente Lucia Leonessi è nata l’idea di un “Grand Tour Bonifiche” che sarà in Italia e coinvolgerà tutte le aziende che si occupano di bonifiche con un Comitato permanente composto dalle Autorità, dal Commissario Straordinario delle bonifiche, dal Generale Noe (Nucleo operativo ecologico dei carabinieri), dai Prefetti, dall’Arpa, dalla Finanza e dai Comuni/Enti regionali che cambieranno ovviamente di regione in regione.

Si partirà il 23 maggio da Mantova con Damiano Belli di Greenthesis Group per iniziare il Grand Tour e fare il punto della situazione direttamente dagli uffici in Lombardia. Grande soddisfazione da parte di Gianfranco Cergol: “Abbiamo fatto questo primo incontro del 2023 che si è rivelato davvero molto positivo. Era presente con noi ospite anche il Generale Commissario Unico Vadalà che ci ha fornito valide e costruttive indicazioni sul da farsi. Il mondo delle bonifiche è sicuramente molto ampio, l’unione fa la forza ed ognuno può dare un contributo che arricchisca anche gli altri nell’attività svolta. E’ molto utile fare riunioni programmate in casa di chi avrà il piacere di ospitare questo Comitato permanente”.

Ultime news