Conosci i veicoli per la raccolta rifiuti? Presentazione del libro “Volevo salvare il mondo e così ho deciso di aiutarti a pulirlo”.

Ecomondo 2019 – 7 novembre 2019, ore 17.30

Modera: Andrea Rossi

In un mondo sempre più veloce e in cui tutto è costruito per durare il tempo di un click, il mondo della raccolta dei rifiuti dovrebbe dare un segnale forte e importante. Bisogna riappropriarsi del tempo che serve per fare le cose al meglio. I veicoli per la raccolta dei rifiuti non possono essere delle macchine usa e getta. Devono essere costruiti per durare. Certamente le nuove tecnologie vanno alla velocità della luce. Quello che oggi è nuovo, tra pochi anni sarà senz’altro obsoleto. Questo però non può essere la scusante per fare le cose male. Bisogna prendersi la responsabilità di fare prodotti che durano nel tempo. Noi della Rossi Oleodinamica ci crediamo fermamente e abbiamo basato tutti i nostri 45 anni di storia proprio su questo. Long Life System parte proprio da qui, dalla longevità, dalla durata, dall’affidabilità. Da qui si gettano le radici per qualsiasi lavoro di ricerca e per qualsiasi nuova tecnologia. Ripartiamo dalle basi e costruiamo insieme un nuovo modo di lavorare.

Andrea Rossi: “L’ambiente è sempre stata una delle mie priorità e fin da piccolo ho sempre avuto il terrore che un’attività industriale non potesse andare d’accordo con i miei principi. Ci ho messo tanto tempo e ho dovuto fare tante esperienze prima di arrivare a capire che la tecnologia e l’industria sono strumenti, e come tali non sono negativi o positivi. Siamo noi a renderli tali. Scoprendo la storia di mio nonno e conoscendo alcuni dei nostri clienti e il loro modo di pensare e di lavorare ho scoperto che facendo le cose in maniera trasparente si poteva fare la differenza. Ho scoperto che chi fa la raccolta dei rifiuti è un supereroe. Fa un lavoro indispensabile e la maggior parte delle volte viene dato per scontato. Io voglio aiutare chi aiuta la comunità e il pianeta. E questa linea di pensiero è comune a tutta la famiglia e all’azienda. Spero di poter condividere con voi questa missione. Spero di potervi aiutare a salvare il mondo”.

Interventi

  • Andrea Rossi, Responsabile Marketing, Rossi Oleodinamica
  • Oscar Rossi, Rossi Oleodinamica

Ultime news