Dopo il rinnovo del Consiglio Generale di Confindustria Cisambiente, andiamo avanti con la presentazione delle figure e delle aziende rappresentate dai Consiglieri.
©️ GIOVANNI BOZZETTI (AMBIENTHESIS) – Consigliere Generale e Vice Presidente Vicario Centro Nord
🎙️ “Onorato per il rinnovo nel Consiglio Generale, confermo il mio impegno per valorizzare e internazionalizzare le aziende associate che con le loro tecnologie e know how rappresentano orgogliosamente il nuovo Made in Italy della Sostenibilità e Tutela Ambientale”.
©️ MARCO CASCHILI (ECOSERDIANA) – Consigliere Generale
🎙️ “Nel mio ruolo di Consigliere Generale di Confindustria Cisambiente porto l’esperienza nel settore dei rifiuti speciali maturata con la mia azienda Ecoserdiana Spa e mi faccio portatore delle istanze che gli operatori del comparto presentano. Porto in Consiglio Generale l’analisi delle problematiche scaturenti dall’evoluzione tecnico-scientifica del mercato dei rifiuti speciali ossia i limiti relativi al recupero nella normativa end of waste e la carenza di impianti nazionali per il trattamento di rifiuti speciali pericolosi. Le competenze maturate da me e dalla mia organizzazione sono a disposizione degli associati per le finalità dell’attività cui è volta Cisambiente”.
©️ FRANCESCO CAUSO (VITRUVIO) – Consigliere Generale e Presidente Area Arera
🎙️ “All’interno del Consiglio Generale porto l’esperienza ventennale di Vitruvio Srl nell’ambito della progettazione dei servizi riguardanti la gestione dei rifiuti solidi urbani per aziende private ed enti pubblici. La corretta quantificazione dei costi necessari per erogare i servizi di gestione dei rifiuti urbani è il tema che ritengo debba accomunare i soggetti pubblici che bandiscono gare per l’affidamento dei servizi e le aziende private che debbono erogarli garantendo sicurezza dei lavoratori e standard qualitativi in linea con le prescrizioni dell’autorità di regolamentazione del mercato (Arera). Per gli enti locali servizi tariffati correttamente sono garanzia del rispetto delle norme nell’erogazione di servizi erogati da aziende che così possono essere sane.”
©️ GIANFRANCO CERGOL (ITS) – Consigliere Generale e Presidente Area Bonifiche
🎙️ “Svolgere un ruolo attivo nell’agevolare ed implementare il dibattito associativo, grazie ad un attenta attività di ascolto e dialogo con le imprese associate, per poter comprendere pienamente necessità e aspettative. I vari aspetti peculiari delle bonifiche ambientali saranno condivisi e per ognuno di essi sarà proposta la migliore soluzione, frutto dello sforzo sinergico di tutte le aziende interessate. La promozione della tutela e il risanamento delle matrici ambientali, resta al centro del mio nuovo mandato, la mia trentennale esperienza sarà sempre a disposizioni di tutti”.