Domani Costa a Stati generali del Verde pubblico a Napoli Alle 15

Tappa napoletana degli Stati generali del Verde pubblico con la partecipazione del ministro dell’Ambiente Sergio Costa domani, 22 novembre, alle 15, presso l’Auditorium del Museo di Capodimonte.

La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, è organizzata dal Comitato per lo sviluppo del Verde pubblico, con il supporto tecnico dell’ Ispra (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale).

Un confronto tra le istituzioni e il mondo associativo e universitario per dibattere sulla necessità di una pianificazione urbanistica e paesaggistica delle aree verdi nelle nostre città.

Dopo gli incontri di Roma, Bologna, Torino, Milano, Lecce e Venezia, l’appuntamento napoletano di questa edizione sarà dedicato, in particolare, alla funzione dei giardini storici e degli alberi nelle città metropolitane.

Oltre al ministro Costa, e dopo i saluti istituzionali del direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte Sylvian Bellenger, interverranno, tra gli altri, Massimiliano Atelli, presidente del Comitato per lo sviluppo del Verde pubblico, Lucia Leonessi, direttore generale di Cisambiente, Fulvio Bonavitacola, vice presidente della giunta della Regione Campania, Paolo Caputo, direttore dell’Orto botanico di Napoli, ed Anna Capuano, capo Dipartimento Architettura del Museo di Capodimonte.

 

Ultime news