E’ questo il titolo del Convegno che si terrà a Milano, il prossimo venerdì 21 Febbraio 2020, presso lo Spazio Campania Piazza Fontana (angolo via San Clemente), dalle ore 12 fino alle 14.30. Sarà l’occasione per fare il punto sulla “circolarità” dei nostri modelli di produzione e consumo, all’indomani del recepimento, da parte del nostro Paese, delle direttive del “Circular economy package”, emanate due anni orsono, che andranno ad incidere in modo rilevante sulle politiche industriali applicate al settore dell’igiene ambientale, innalzando l’asticella degli obiettivi da raggiungere, da qui al 2035, verso l’alto.
Gli interventi
Toccherà ad Andrea Prete, Presidente Confindustria Salerno e Camera di Commercio di Salerno, il compito di aprire i lavori, seguito da Alessandro Enginoli, Presidente Piccola Industria di Assolombarda.
Seguirà una tavola rotonda in cui Andrea Bianchi, Direttore Politiche industriali Confindustria spiegherà la posizione del sistema Confindustria sul tema, mentre Gaetano Guerra, Presidente della Società Chimica Italiana – Commissione EASAC Plastic e Circular Economy, illustrerà agli intervenuti, il ruolo materie plastiche nell’ambito dell’economia circolare,
A Stefano Sassone, Direttore Area Tecnica, il compito di fare il punto su impatti, prospettive e incentivi per l’industria italiana all’indomani dell’ennesima trasformazione, in senso circolare, della disciplina normativa di settore, a livello comunitario ed interno.
Il momento di confronto si chiuderà con l’intervento di Antonio Foresti, AD di Jcoplastic, che porterà il la testimonianza delle Aziende del settore, ed in particolare quelle impegnate nella produzione di contenitori per le attività di raccolta dei rifiuti.
Moderato da Stefano Sassone, l’Evento sarà concluso con l’intervento di Sonia Palmeri, Assessore al Lavoro della Regione Campania.
Rassegna Stampa
Alcuni articoli sull’evento (1, 2)
Dove
Per maggiori informazioni su Spazio Campania, cliccare qui.