Ecoserdiana S.p.A., al fianco di Confindustria Cisambiente in occasione di RemTech Expo 2022, opera su scala nazionale nella gestione di tutti i rifiuti speciali. In oltre 30 anni di attività dispone delle principali certificazioni SOA e iscrizioni all’Albo Gestori Ambientali. I segmenti operativi di Ecoserdiana si sviluppano nelle seguenti attività:
📍Progettazione e realizzazione di bonifiche- Con tecniche in situ ed ex situ, su matrici suolo contaminate e amianto.
📍Progettazione e realizzazione ripristini ambientali- Geolocalizzando l’area di intervento definendo lo status pre-antropico del suolo e mettendo successivamente a dimora le specie vegetali autoctone sviluppate nel laboratorio di micropropagazione dell’azienda.
📍Progettazione e realizzazione di impianti TAF e depurazione- Ecoserdiana realizza l’impianto, lo gestisce con proprio personale o su richiesta del committente sviluppa la formazione per la gestione dello stesso al personale della committente
📍Decommissioning- Su strutture, impianti e serbatoi
📍Caratterizzazioni- A cura del personale tecnico che si reca nei luoghi interessati dalla contaminazione
📍Consulenza ambientale- A cura del comitato tecnico interno di Ecoserdiana composto da chimici, ingegneri e legali dell’azienda
📍Laboratorio- Ecoserdiana dispone di suoi laboratori per l’analisi dei rifiuti, di inerti e suoli contaminati
L’azienda è inoltre depositaria di brevetti su procedure end of waste da rifiuti speciali e collabora su progetti di ricerca con l’Università di Cagliari e Regione Autonoma della Sardegna.