GDF sequestra a Roma 6 tonnellate di botti illegali. Confindustria Cisambiente alza la voce: “spesa inutile, e’ un modo di festeggiare sbagliato e dannoso”

Confindustria Cisambiente si schiera in modo netto contro i botti e lo fa attraverso le parole del Direttore Generale Lucia Leonessi: “Fanno paura ai bambini, danno fastidio alle persone, provocano terrore a cani, gatti, uccellini e piccola fauna, sono una spesa inutile in un Paese che si rispetti – chiarisce il DG Leonessi – la difesa dell’Ambiente è anche rispetto per tutti gli esseri viventi, i botti non si devono utilizzare perché è un modo di festeggiare sbagliato che non ha nessuna corresponsione con il benessere sociale. Quando si è fatto un buon brindisi, si è tagliata una buona fetta di panettone o mangiate delle buone lenticchie, l’anno sarà festeggiato degnamente. Uccidendo di terrore gli animali, dando fastidio alle persone, svegliando bambini, terrorizzando anziani e producendo sporco per le città ovviamente non si fa nulla di buono e non si festeggia in modo positivo l’avvento del nuovo anno”.

Tornando alla cronaca i finanzieri del Gruppo Pronto Impiego Roma, in servizio di controllo economico del territorio hanno trovato e sequestrato a bordo di tre furgoni oltre 310.000 artifici pirotecnici, pari a circa 6 tonnellate di materia esplodente.

Ultime news