Giovanni Bozzetti nominato Presidente dell’Area Esteri di Cisambiente

Cisambiente è lieta di comunicare la nomina del Dott. Prof. Giovanni Bozzetti a Presidente dell’Area Esteri dell’Associazione.

Ambienthesis accoglie con favore la recente nomina del Presidente del suo Consiglio di Amministrazione a Presidente dell’Area Esteri di una delle più importanti associazioni industriali di riferimento, costituita per tutelare e valorizzare quelle imprese che da sempre mostrano un effort di grande rilievo nei settori della gestione dei rifiuti urbani e speciali.

L’esperienza pluriennale del Dott. Bozzetti in campo imprenditoriale e di internazionalizzazione di impresa potrà così essere messa al servizio di Cisambiente, contribuendo in tal modo al percorso di valorizzazione dell’associazionismo confindustriale, con particolare attenzione al tema dell’applicazione dei principi dell’economia circolare.

Il Gruppo Ambienthesis rappresenta, in Italia, uno dei principali operatori integrati nel settore delle bonifiche ambientali e della gestione dei rifiuti industriali.In particolare, il Gruppo opera nelle seguenti aree: bonifiche e risanamenti ambientali; trattamento, recupero e smaltimento di rifiuti industriali; attività di ingegneria ambientale.Al riguardo Ambienthesis è da tempo proiettata verso un percorso di internazionalizzazione delle competenze nel settore delle bonifiche ambientali e della gestione dei rifiuti industriali, a favore di processi virtuosi nell’utilizzo consapevole delle risorse anche al di fuori dei confini nazionali.

Cisambiente e le aziende italiane si fanno quindi promotori internazionali di un trend che vede l’Italia come leader europeo nella dematerializzazione dell’economia e seconda solo al Regno Unito per uso efficiente di materia, così come riportato da un recente studio di Fondazione Symbola.

Ultime news