Insegnare la sostenibilità ambientale con “a scuola di economia circolare”

Forte di un’esperienza trentennale nei servizi ambientali,Greenthesis Group ha scelto di contribuire al dibattito sulla sostenibilità dei processi industriali con un progetto di formazione gratuito. Il progetto “a Scuola di Economia Circolare” si propone come uno strumento di conoscenza e dibattito su uno degli aspetti più complessi della contemporaneità: la gestione sostenibile degli scarti e la valorizzazione energetica dei rifiuti. Il progetto è composto da un corso di formazione per insegnanti, un convegno e un concorso rivolto alle scuole secondarie di secondo grado dei territori in cui opera il Gruppo.

Il progetto

Il corso di formazione gratuito è aperto ai docenti di ogni disciplina e di tutto il territorio nazionale ed è disponibile sui portali scuola.net e sul portale S.O.F.I.A. del Ministero dell’Istruzione (MIUR). I docenti iscritti che concluderanno il corso interattivo otterranno un certificato MIUR per 25 ore, in linea con i progetti di formazione continua per i docenti, obbligatoria con la legge 107 del 2015.
Il progetto prevede anche un convegno svolto in modalità virtuale e in programma per ottobre 2020 anch’esso rivolto alle scuole secondarie di secondo grado dei territori di Orbassano (TO), Sant’ Urbano (PD) e Dalmine (BG) con esperti del mondo aziendale e universitario per comprendere a fondo la realtà dell’economia circolare, le potenzialità del progresso scientifico e tecnologico a tutela dell’ambiente.

Ultime news