Nel corso della puntata di “Perché?”, andata in onda lo scorso 13 Dicembre 2018, Domenico Nisi, conduttore della trasmissione di Canale 7, ha intervistato Francesco Roca, amministratore unico di Navita, nell’ambito della puntata dedicata a “la nuova sfida della differenziata”.
Il progetto “smart green city”
Lo scorso 13 Dicembre 2018, Domenico Nisi, conduttore della trasmissione “Perché?”, andata in onda lo scorso su Canale 7, ha intervistato Francesco Roca, amministratore unico di Navita.
Argomento della puntata “la nuova sfida della differenziata”, dove il Dott. Roca è intervenuto, spiegando agli ascoltatori le principali novità che hanno reso famoso il progetto “smart green city”.
Durante il corso della trasmissione il Dott. Roca ha posto in evidenza perché era possibile, attraverso attraverso opportuni sistemi informatici, tracciare il rifiuto utente per utente, ed come invece in altre aree questo processo presentava delle criticità rilevanti, illustrando il modello realizzato da Navita.
“La possibilità di realizzazione un sistema di tariffazione puntuale” – spiega Roca – “è dovuta alla presenza di una struttura manageriale e tecnica che lo rende possibile; noi abbiamo investito tantissimo in nuove risorse informatiche e professionali e siamo riusciti a creare una gestione integrata del rifiuto che consente di contabilizzare l’utilizzo del servizio da parte di ciascun singolo utente”.
“In particolare” – ha concluso l’amministratore unico di Navita – “attraverso il nostro progetto “smart green city”, Navita è riuscita a realizzare il “controllo” del territorio attraverso la tracciabilità del rifiuto”.
La trasmissione
Per vedere l’intera puntata, si può clicclare qui: http://www.canale7.tv/on-demand/perche/perche-13-12-2018-domenico-nisi-e-francesco-roca-amm-unico-navita-la-nuova-sfida-della-differenziata.html#.XD3a91xKhpm