L’ing. Piero Manzoni nominato componente del gruppo tecnico scienze della vita guidato dal vice presidente Emanuele orsini: “soddisfazione, orgoglio e stimolo”

L’Ing. Piero Manzoni è stato nominato componente del Gruppo tecnico Scienze della Vita di Confindustria guidato dal Presidente Gian Felice Rocca per il biennio 2020-2022 e parteciperà, venerdì 18 settembre, al Webinar dal titolo “Misurare l’economia circolare urbana: un indicatore a supporto delle politiche e strategie per la sostenibilità”.

Queste le sue parole sull’importante riconoscimento ottenuto: “La nomina al gruppo ‘Scienze della Vita’ di Confindustria oltre ad un motivo di soddisfazione e di orgoglio, è uno stimolo a fare ancora di più per far comprendere come tale disciplina sia al centro della prossima rivoluzione industriale. L’uomo e l’ambiente che lo ospita devono diventare non solo oggetto di studio, ma di business e di attività di ricerca e di impresa. In quest’ottica, le attività legate alla biologia degli organismi viventi e del suolo, unitamente alle biotecnologie e agli studi legati al ciclo della vita, devono necessariamente avere il supporto della tecnologia digitale e di intelligenza artificiale”.

Ultime news