Da oggi lunedì 30 ottobre saranno online i primi tre dei sei episodi del Podcast “EHI, Erica! Parliamo di PFAS?”
La società Erica, realtà affermata nella gestione e trattamento dei rifiuti industriali, lancia il primo podcast sui PFAS, sostanze chimiche responsabili di quello che viene definito “inquinamento eterno”.
Dopo anni di ricerca e sviluppo e tre brevetti su tecnologie specifiche sull’abbattimento dei PFAS, composti chimici che in natura durerebbero millenni, Erica decide di rispondere alle principali domande sul fenomeno che solo in Europa coinvolge più di 17.000 siti e che potrebbe compromettere la salute pubblica dei cittadini, anche in Italia.
Ascolta la serie in streaming al link:
https://lnkd.in/d7EttDxV
“Il Podcast Ehi, Erica! sui PFAS – afferma Isabella Stilo, amministratore delegato di Erica Srl – nasce da analisi, studi, approfondimenti e sperimentazioni svolti da Erica in oltre 6 anni di Ricerca e Sviluppo. L’idea di questa prima stagione è che Erica si trasformi in una sorta di assistente virtuale che risponda alle domande che vengono più frequentemente poste ai motori di ricerca, cercando di fare chiarezza sulla provenienza, la diffusione e l’intricato percorso legislativo di questi inquinanti emergenti. In primavera lanceremo una seconda stagione che approfondirà ulteriormente l’argomento e coinvolgerà diverse personalità competenti”.
“In Erica – conclude Stilo – ci occupiamo di gestione e trattamento rifiuti dal 1990 e sentiamo di avere una forte responsabilità nella salvaguardia ambientale. Noi, come moltissime altre realtà del settore, abbiamo l’opportunità di fare la differenza ogni giorno, svolgendo con serietà il nostro lavoro nello smaltimento dei rifiuti. Dal 2017 abbiamo scelto di dedicare investimenti, risorse ed energie allo studio di tecnologie per abbattere gli inquinanti emergenti, argomento che, seppur nella sua complessità, ci ha appassionato e in cui riteniamo di avere dei contenuti significativi da condividere”.