Silvano Martinotti nel Gruppo Tecnico di Confindustria “Olimpiadi, Grandi Eventi ed Economia della montagna”

I XXV Giochi olimpici invernali, noti anche come Milano Cortina 2026, si terranno dal 6 al 22 febbraio 2026 a Milano e Cortina d’Ampezzo, città assegnatarie della manifestazione in forma congiunta (novità assoluta nella storia dei Giochi).

Dopo la nomina a componente del Gruppo Tecnico di Confindustria “Olimpiadi, Grandi Eventi ed Economia della montagna” per il prossimo biennio 2024-2026 proposta da Confindustria CisambienteSilvano Martinotti (Sport&Ambiente Confindustria Cisambiente) ieri ha partecipato alla prima riunione della Commissione.

Nel disegno statutario della governance di Confindustria ai Gruppi Tecnici è affidato un ruolo organizzativo molto specifico. Sono, infatti chiamati ad affiancare i singoli componenti della squadra di Presidenza per la più efficace attuazione del proprio mandato e, al tempo stesso, sono lo strumento privilegiato di coinvolgimento del sistema nella definizione di contenuti ed obiettivi delle politiche di rappresentanza.

In questa duplice prospettiva, i Gruppi Tecnici assicurano un contributo prezioso di analisi, confronto e progettazione grazie all’apporto delle competenze, delle esperienze e delle capacità dei loro componenti, espressi dalle diverse articolazioni del sistema confederale.

Ultime news