Tariffa Puntuale in tempi di General Data Protection Regulation

E’ questo il titolo dell’evento organizzato da Sartori Ambiente, Associata Cisambiente, per il prossimo 7 novembre, ore 9:45/11:00 – PAD. A4 – Stand 1 ad Ecomondo. Si parlerà del monitoraggio della raccolta dei rifiuti con sistemi RFID e della gestione dei dati in modo efficace e sicuro, illustrando soluzioni ed esperienze a confronto.

“Le infrastrutture informatiche di rilevazione, misurazione, elaborazione, gestione, aggiornamento e conservazione dei dati devono essere strutturate per garantire l’esattezza, la disponibilità, l’accessibilità, l’inalterabilità e la riservatezza dei dati, dei sistemi e delle infrastrutture stesse” Così recita l’Art. 3 del Decreto 20 Aprile 2017 che stabilisce i criteri per la realizzazione da parte dei comuni dei sistemi di misurazione puntuale della quantità di rifiuti. L’incontro vuole essere un momento di confronto pratico sul panorama normativo, sulla conformità dei sistemi ed esperienze in essere.

Interventi

  • Giorgio Ghiringhelli, Presidente ARS ambiente Srl e Professore a contratto Ingegneria Gestionale Università Cattaneo – LIUC
  • Fabrizio Selini Direttore Tecnico e co-founder – Altares Srl
  • Maurizio Reggiani Direttore – Reggiani Consulting Srl/GmbH
  • Elena Massari Responsabile Standard, innovation & Data management – Iren Ambiente Spa

Moderatore Giorgio Ghiringhelli.

Locandina dell’evento: Sartori Ambiente – Invito Evento Ecomondo 2018

Ultime news